Sito Lia Solomon

MapoDesign | Comunicazione Vitaminica

Sito Lia Solomon

Wellness SPA medicina estetica Milano

Per quanto riguarda questo cliente, la necessità era quella di clonare il sito già esistente (creato in Joomla) con l’obiettivo di renderlo più semplice per il cliente, che in quello vecchio non riusciva a inserire contenuti e news.

Sopporto di SEO

Sono andata a lavorare sia sui contenuti, rendendo più facile la lettura, attraverso l’uso di sottotitoli e parole in grassetto. Il risultato è anche quello di un miglioramento delle prestazioni SEO e Page Autority. I contenuti riorganizzati sono più leggibili dai robot ad esempio per le ricerche su Google.

Dati del vecchio sito online da due anni.

Miglioramento del sito

Ho poi attuato un rifacimento del sito anche in termini di struttura, dividendo i trattamenti dalle parti del corpo e creando più link che andassero a lavorare di più tra le pagine, rispetto a com’era all’inizio.

Così facendo ho creato un menù più leggero e comprensibile, ricordandomi poi di andare a fare il redirect delle pagine a cui ho cambiato il nome o che ho diviso tra trattamenti e punti del corpo.

La necessità era una migliore comprensione, avendo da una parte trattamenti che vengono usati in più parti del corpo, e dall’altra una scheda con la lista dei trattamenti disponibili sulla parte del corpo che è di interesse per l’utente.

vecchio sito Lia Solomon
Nuovo sito Lia Solomon

Tag:, ,


Commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *